mercoledì 18 gennaio 2012

la squadra del Limet

Il Limet è la squadra padrona di casa.
Giocherà le sue due partite della prima fase eliminatoria, il girone A, nel rinnovato stadio delle olimpiadi di Ior. Il più capiente del paese.
La squadra è stata creata con una selezione dei sassolini divisi in squadre di club, ritrovati all'interno del vecchio stadio.
La divisa di gioco è stat realizzata dalla mia bimba, e creata per l'occasione.
Si tratta di una maglia bianca con pois azzurri e pois gialli. Il numero è di colore rosso.
Il sassolino colorato di verde è l'allenatore.



Il giocatore più rappresentativo è Castiglione, che è il nome che ancora ricordo di aver dato a quel sassolino, il numero 6 dell'Atletico Ronda.
Il nome degli altri giocatori del Limet, come quello dell'allenatore, sono stati scelti dalla mia bimba, alcuni tra i nomi degli atleti del San Marino Calcio, altri di sua fantasia.

Io, negli anni '70, sceglievo i nomi da dare ai miei giocatori-sassolini prendendoli dalle formazioni italiane e straniere che leggevo sul Guerin Sportivo. Oggi, la mia bimba, li ha presi dalle rose delle squadre italiane e straniere, cercandole su Wikipedia.

Rosa del Limet:
Allenatore: Mario Petrone.
Portieri: n. 1 Mattia Migani, n. 9 Gianluca Vivan.
Centrali difesa: n. 3 Samuele Sorbera, n. 4 Alessandro Fogacci, n. 5 Andrea Nobili.
Laterali sinistra: n. 6 Pietro Castiglione, n. 7 Carlo Pelagatti
Laterali destra: n. 8 Luca Nervi, n. 10 Paolo Bitta.
Centrali attacco: n. 2 Manuel De Santis.

Nessun commento:

Posta un commento