domenica 29 gennaio 2012

la squadra dell'Inghilterra

Con l'Inghilterra si conclude la presentazione delle 12 squadre che prenderanno parte alla Coppa del Mondo di MiniCalcio 2012, che prenderà il via domenica prossima.

L'Inghilterra è una delle 8 squadre arrivate fino ad oggi, dal '79, completamente intatte e con i colori originali, dentro un bicchierino per rotolini fotografici.

L'Inghilterra, che è una delle 8 squadre che rappresenteranno il continente europeo, giocherà le sue due partite della prima fase eliminatoria, il girone D, estratta tra le squadre considerate di seconda fascia, per aver ben figurato nella MemorialCup di cui fu finalista, nel nuovo stadio di Ronda.
Giocherà contro Francia e Monaco, in quello che è senz'altro il girone di ferro del torneo.

La divisa di gioco è ancora quella del '79. Si tratta di una maglia colorata di bianco a tempera. Sulla porzione in alto, ad 1/3, ci sono due strisce orizzontali parallele e contigue, una blu e l'altra in rosso, colorate con il pennarello. Il numero è colorato di nero con il pennarello. Il sassolino colorato di verde è l'allenatore.
Il giocatore più atteso è il numero 9, a cui abbiamo dato il nome di Lloyd Doyley.
Il nome del numero 9, come quello degli altri giocatori dell'Inghilterra, e quello dell'allenatore, sono stati scelti dalla mia bimba, tra i nomi degli atleti del Watford Football Club, di Watford, nell'Hertfordshire, in Inghilterra, nell'estremo nord della periferia di Londra. Attualmente il Watford gioca nella seconda divisione del campionato di calcio inglese.

Rosa dell'Inghilterra:
allenatore: Sean Dyche.
portieri: n. 1 Scott Loach, n. 2 Lee Hodson.
centrali difesa: n. 4 Marvin Taylor, n. 10 Rene Gilmartin.
laterali sinistra: n. 5 Adrian Mariappa, n. 8 Will Buckley.
laterali destra: n. 3 John Eustace, n. 6 Don Cowie.
centrali attacco: n. 7 Troy Deeney, n. 9 Lloyd Doyley.

Nessun commento:

Posta un commento