mercoledì 8 febbraio 2012

gara 8, Spagna - Brasile

Zora, Stadio Municipale, ore 21,00. 
A Zora si disputa il secondo incontro del girone C, tra la Spagna, uscita sconfitta di misura dal primo incontro con l'Italia, e il Brasile, al suo debutto.
Anche stasera 1.825 sassolini-spettatori riempiono i tre anelli dello stadio.

La Spagna conferma i titolari della partita con l'Italia, schierando il n. 1 David Sánchez Rodríguez in porta, il n. 3 Francesc Fullana Ginard centrale di difesa, il n. 7 Xavi Ginard Torres laterale di sinistra, il n. 8 José Izquierdo Martínez laterale di destra e il n. 4 José Jesús Perera López centrale d'attacco.
Il Brasile schiera il n. 1 Jefferson in porta, il n. 10 Edno centrale di difesa, il n. 4 Fábio Ferreira laterale di sinistra, il n. 9 Lúcio Flávio laterale di destra e il n. 8 Caio centrale d'attacco.


E' il Brasile a battere il calcio d'inizio, ma è la Spagna, al 7° ad avere la prima occasione con un tiro da lontano di Torres.
Al 16° altro tiro d lontano, questa volta dalla trequarti spagnola, ad opera di Ginard, controllato da Jefferson. Poi è il Brasile a farsi pericoloso, ancora con tiri da lontano.
Al 25° è Caio a mettere di poco fuori. Al 45° è Ginard, lanciato da Perera Lopez dal fallo laterale che tira e Jefferson devia sul fallo opposto.
Al 58° punizione per la Spagna in prossimità della linea di centrocampo, nella metà campo brasiliana. Batte Perera Lopez, che aveva subito il fallo. Sulla respinta della barriera si lancia Martinez, che di forza mette in rete. Al 60° Spagna 1, Brasile 0.
Al 71° Perera Lopez, solo davanti al portiere, colpisce un Jefferson immobile.
Al 75° è Caio a sciupare una buona occasione, facendosi togliere la palla da Rodriguez, proprio al momento del tiro finale, dopo una buona discesa sulla sua fascia sinistra.
Il primo tempo si chiude con Torres che scarica un forte tiro sul solito Jefferson immobile. 


Nell'intervallo il Brasile sostituisce il n. 4 Fábio Ferreira, con il n. 5 Leandro Guerreiro. Ed è proprio di Guerreiro il primo tiro della ripresa.
Al 14° si libera sulla trequarti spagnola e tira violentemente in porta, ma Rodriguez devia in angolo.
Al 29°, dopo una fase di gioco molto equilibrata, Caio si avventa su di un pallone vacante davanti la porta spagnola e lo spinge in rete travolgendo anche Rodriguez.
In un primo momento il goal viene assegnato, ma poi l'arbitro decreta una punizione davanti alla porta spagnola per fallo sul portiere.
Al 40° Martinez si trova da solo davanti a Jefferson, ma non riesce a concludere.
Su di lui rientra Edno, che lo contrasta e gli impedisce di tirare in porta.
Martinez riesce però a passare all'accorrente Perera López che mette in rete. Al 44° Spagna 2, Brasile 0.
Nel tentativo di recuperare il risultato, il Brasile di lancia tutto in attacca, pressando i giocatori spagnoli nella loro metà campo.
Al 62° Ginard riesce a infilare il pressing brasiliano, passando a Martinez che si è liberato nella fascia opposta, il prossimità della trequarti avversaria, subito alle spalle di Edno. Come gli arriva la palla batte a rete e segna infilandola tra il palo sinistro e il portiere. Spagna 3, Brasile 0.
Dopo la terza rete spagnola, il Brasile continua nel suo pressing, tenendo costantemente la palla davanti la porta difesa da Rodriguez.
All'87° l'impegno del Brasile è premiato con la rete segnata da Lucio Flavio.
Risultato finale: Spagna batte Brasile 3 a 1.
Con questo risultato la Spagna sale, momentaneamente, al primo posto del girone, ma con una partita in più rispetto ad Italia e Brasile.




Nessun commento:

Posta un commento