giovedì 9 febbraio 2012

gara 9, Israele - Limet

Ior, Stadio delle Olimpiadi, ore 18,00.
Si disputa questa sera la terza ed ultima partita del girone A, tra il Limet, e la squadra di Israele.
Il Limet, avendo vinto per 3 a 0 il primo incontro contro il Giappone, per passare il turno gli sono utili tutti e tre i risultati. Se vince o pareggia passa come prima del girone e resta ad Ior per il quarto di finale, se perde passa ugualmente, ma come seconda del girone, e andrebbe a giocarsi il quarto di finale a Sonora, contro la prima del girone B.
Israele ha anche lei tutti e tre i risultati utili. Se vince passa per prima del girone, se pareggia o perde con non più di due reti di scarto passa per seconda. Se perde con tre reti di scarto senza segnare andrà al sorteggio con il Giappone.
Lo stadio è esaurito, e sugli spalti ci sono 2.050 sassolini-spettatori.


Il Limet si presenta con la stessa formazione titolare della partita inaugurale, e schiera il n. 1 Mattia Migani in porta, il n. 3 Samuele Sorbera centrale di difesa, il n. 6 Pietro Castiglione laterale di sinistra, il n. 8 Luca Nervi laterale di destra e il n. 2 Manuel De Santis centrale d'attacco.
Anche Israele conferma la formazione titolare che ha affrontato il Giappone, schierando il n. 1 Liran Strauber in porta, il n. 5 Nisso Kapiloto centrale di difesa, il n. 9 Maor Buzaglo laterale di sinistra, il n. 10 Yossi Shivhon laterale di destra e il n. 6 Guillermo Israilevich centrale d'attacco.


Il calcio d'inizio è battuto dal Limet, con De Santis che tocca per Castiglione.
I due, dopo una punizione battuta da Israele, riconquistano la palla.
Dopo uno scambio tra i due, De Santis entra nella metà campo avversaria sulla fascia sinistra, supera Kapiloto e tira verso la porta di Strauber. Il tiro risulta corto, ma Castiglione, che nel frattempo si era allargato sull'angolo destro, si avventa sul pallone e lo mette in rete. Al 14° 1 a 0 per il Limet.
Al 23° Castiglione, sempre sulla fascia destra, lanciato da Nervi, corre verso la porta avversaria, e tira sicuro. Strauber devia sul palo, e la palla resta sulla linea. Il portiere israeliano riesce ad anticipare Castiglione nel suo ulteriore tentativo, e la palla finisce sul fondo con rimessa per Israele.
Al 35°, sempre sulle destra dell'attacco del Limet, è Nervi a tirare verso la porta di Strauber, che para.
Al 60° Israilevich, lasciato solo sulla sinistra di Migani, tira verso la porta del Limet, ma il portiere ribatte oltre la metà campo. Israilevich recupera ancora il pallone, e dalla linea di metà campo tira in porta colpendo il palo, con il pallone che si ferma sulla linea di porta.
Adesso è Israele ad essere più pericolosa, e riesce a tenere il Limet lontano dalla sua porta fino alla fine del primo tempo.


Nell'intervallo il Limet sostituisce il n. 3 Samuele Sorbera con il n. 4 Alessandro Fogacci. Mentre Israele sostituisce il n. 5 Nisso Kapiloto con il n. 7 Yeghia Yavruyan, un laterale al posto di un centrale di difesa, con il chiaro intento di approfittare di una leggera supremazia della propria squadra concretizzatasi nella seconda metà del primo tempo.
La partita riprende, e si assiste un estremo equilibrio, con le squadre che non riescono più neppure a tirare verso le porte avversarie.
Il primo tiro del secondo tempo, verso una porta, lo si annota al 25°, con De Santis che si fa deviare in angolo una punizione poco dietro la trequarti israeliana.
Al 49° Castiglione prende palla nella propria metà campo, e appena entra nella metà campo avversaria lascia partire un tiro forte e preciso, che Strauber devia sul palo, e da qui in fallo laterale. Anche se l'arbitro assegna il fallo ad Israele.
Al 54° Nervi, direttamente dal fallo laterale passa a De Santis che si trova davanti alla porta israeliana, marcato stretto da Shivhon e Yavruyan, il quale riesce ad intercettare il lancio di Nervi e tenta di rinviare. De Santis contrasta il rinvio, e nel rimpallo la palla esce di pochissimo alla destra della porta di Strauber.
La spinta israeliana ora sembra finita. E' il preludio al raddoppio del Limet.
Fallo laterale in attacco per Israele. Lo batte Buzaglo per Israilevich che non trattiene. Castiglione ruba palla e lancia subito a De Santis lasciato per un attimo solo da Shivhon e Yavruyan.
Senza aspettare, De Santis si gira ed infila Strauber che tenta l'uscita. Al 58° Limet 2, Israele 0.
Israele non sembra abbattersi, anche se il risultato comincia a farsi pesante. Israilevich ha un paio di occasioni, ma è Nervi al 75° ad avere l'occasione più grossa, solo davanti a Strauber che salva la sua squadra da una possibile eliminazione dal torneo.
Sul capovolgimento di fronte Israilevich approfitta di un'indecisione di Castiglione e De Santis, infilandosi tra i due portando via la palla e battendo a rete.
All'81° Israilevich mette al sicuro il passaggio del turno per la sua squadra.
Risultato finale: Limet batte Israele 2 a 1.
Il Limet passa il turno come primo del girone, ed incontrerà qui ad Ior, sabato prossimo, la seconda del girone B.
Mentre Israele passa il turno come seconda, ed incontrerà la prima del girone B, sabato prossimo a Sonora.

Nessun commento:

Posta un commento